Music

LIMBO NEUTRALE è il primo album solista del chitarrista Marco Germani: rappresenta l’ideale colonna sonora del romanzo da cui prende il titolo, è costituito da ben 34 brani, uno per ogni capitolo del libro. È un mix di generi, che vanno dall’elettronica all’alternative rock, dalla colonna sonora, al metal.

N.D.E. è il secondo album solista di Marco Germani. Il titolo è l’acronimo per “Near Death Experience”, che significa “esperienza di pre-morte”, un’espressione che nel concept-album assume diverse sfaccettature metaforiche. Tramite l’ascolto delle dodici tracce inedite si percepisce il senso di un viaggio, che preso alla lettera può essere l’esperienza del celebre tunnel che porta all’aldilà luminoso, ma che simbolicamente assume il significato di un percorso attraverso se stessi, dal buio alla luce, da un momento negativo della vita alla sua felice risoluzione, dalla disperazione alla speranza. Si tratta di un album con molte sonorità: dal rock, all’industrial, all’elettronico e sperimentale.

REGRESSION è l’album che va a completare la trilogia: 5 full tracks, una intro e una outro e 4 interludi per un concept album sulla regressione e il disagio di un individuo che ha viaggiato nel limbo con il precedente album (N.D.E.), per poi tornare alla vita e non sentirsi minimamente rappresentato da una società sempre più allucinata. Le sonorità alternative, elettroniche e industrial contribuiscono all’idea di alienazione espressa dal concept.

Sono lavori interamente autoprodotti e che vedono la partecipazione di diversi cantanti e musicisti amici o legati ad After Life Music Dimension, etichetta indipendente fondata dallo stesso Germani.